Andrea Palazzi è il primo nuovo rinforzo a centrocampo per il Palermo. Il giocatore arriva dal Monza, squadra per cui aveva deciso di scendere di categoria nel 2019.

IDENTIKIT

Palazzi è nato a Milano il 24 febbraio 1996, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, squadra con cui ha esordito tra i professionisti in Europa League nel 2014 contro il Saint-Etienne. Nella stagione 2015/16 ha inizio la sua prima avventura in Serie B con la maglia del Livorno, che sarà seguita rispettivamente dalle esperienze con Pro Vercelli e Pescara sempre in serie cadetta, categoria in cui il centrocampista ha collezionato in tutto 54 presenze condite da 1 gol e 2 assist.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Palazzi nella sua giovane carriera ha ricoperto soprattutto il ruolo di mediano con compiti di impostazione. Bravo nella fase difensiva e puntuale nei contrasti, riesce a dettare i tempi della squadra grazie ad un’ottima visione di gioco, che gli consente di mandare qualche volta i compagni in rete. Palazzi interpreta il ruolo del regista a tuttocampo, non limitandosi a sostare nella zona centrale del campo ma supportando l’azione di gioco dei compagni qualora necessario, il che gli permette di esprimere una duttilità tattica non comune.

LEGGI ANCHEAccadde oggi: il nuovo Palermo si presenta nella “Notte dei Campioni”

[FOTO] Palermo, Palazzi ufficiale a breve: l’indizio della fidanzata

Mirri: “Palermo punta alla B. Arriveranno i rinforzi. Aspettiamo Martinelli”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui