Coronavirus bollettino

Dopo la boccata d’aria presa negli ultimi due giorni riguardo il calo dei contagi, nuovamente una brutta notizia. Sono stati accertati infatti circa 42 nuovi positivi nelle ultime 24 ore.

A causare questo brutto rialzo è stato anche il numero dei positivi trovati fra i migranti sbarcati a Lampedusa recentemente. Ad avere il primato sull’isola è ancora la cittadina etnea che conta circa 22 infetti nella giornata di ieri, di cui alcuni turisti. Oltre a Catania, si contano quattro nuovi infetti fra Messina, Siracusa, Agrigento e Trapani.

Coronavirus, i bollettini di mercoledì 19 agosto: 45 nuovi casi in Sicilia

Una notizia delle ultimissime ore che ha destato scompiglio all’interno della squadra calcistica del Marina di Ragusa, è stato il risultato positivo di un diciasettenne. La squadra ha sospeso gli allenamenti per effettuare degli accertamenti sull’intero gruppo sportivo.

Anche su scala nazionale non provengono belle notizie: 642 nuovi casi nelle ultime ore. Salgono anche i pazienti in terapia intensiva e 7 nuovi decessi. La Lombardia torna ad essere la prima regione nazionale per il maggior numero di infetti seguita dall’Emilia-Romagna e dal Lazio.

Coronavirus, Razza: “I nostri guai vengono da fuori”

Una crescita che di sicuro non promette bene. Nei prossimi mesi sarà tempo di ritornare al vecchio lockdown?

LEGGI ANCHE

Caronia, i resti possibili del piccolo Gioele: “Dubbi oggettivi sui metodi adottati per le ricerche”

Isola delle Femmine: maxi sequestro e multa in un’attività cinese

Giallo Caronia: al vaglio anche l’ipotesi strangolamento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui