Il Palermo è alla ricerca di alcuni innesti funzionali al progetto impostato dal nuovo mister Roberto Boscaglia. Giocatori adatti alla mentalità del tecnico, che siano in grado di affermarsi all’interno di un contesto competitivo e d’alta classifica.

Nelle ultime ore erano usciti con insistenza i nomi di Alessandro Cesarini e Francesco Vassallo come nuovi rinforzi del Palermo in vista della prossima stagione. Entrambi i giocatori facevano parte del Siena, la società toscana che nei giorni scorsi non è riuscita ad adempiere l’iscrizione al campionato 2020/21 di Serie C. Sia Vassallo che Cesarini vantano un lungo trascorso in Lega Pro, e ambo i calciatori potrebbero essere rinforzi funzionali per il progetto della società siciliana. A questo punto, però, è necessario frenare gli entusiasmi dei tifosi.

SITUAZIONE CESARINI

Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, per quel che riguarda Cesarini fino a questo momento non c’è stato alcun contatto tra le parti. Il calciomercato è ancora lungo e parecchio imprevedibile, dunque è impossibile sapere con certezza se il giocatore arriverà o meno presso la società di Viale del Fante; finora, però, secondo le informazioni da noi raccolte, malgrado la piazza sia gradita al ragazzo, non è possibile stabilire con certezza un suo approdo in Sicilia.

POSSIBILE RITORNO?

Situazione leggermente diversa quella che concerne Francesco Vassallo, centrocampista classe 1993 nato e cresciuto a Palermo. Per il ragazzo si tratterebbe di un ritorno, dal momento che ha trascorso parte della sua carriera calcistica tra le giovanili rosanero, prima di essere ceduto in prestito al Foligno prima e al Sudtirol dopo. Per Vassallo c’è stato un contatto tra le parti, un pour-parler esplorativo per comprendere l’uno le necessità dell’altro; ma, in questo momento, non si può dire che esiste una vera e propria trattativa per il suo sbarco a Palermo. La situazione è ancor più complicata dal fatto che il ragazzo ha richieste da diversi club, e pare, sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, che sia vicino all’accordo con un’altra società.

LEGGI ANCHE

Castagnini: “Felici caso chiuso. Bomber dalla C? Abbiamo le idee chiare. Corazza…”

Palermo, Boscaglia nuovo allenatore: la conferenza stampa di presentazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui