Delio Rossi

Il Palermo è ancora in fase di stallo sulla questione allenatore. Tra i giochetti mediatici con Boscaglia, il presunto rifiuto di Fabio Grosso e la trattativa arenata con Fabio Caserta, i rosanero sono ancora alla ricerca del proprio tecnico.

Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Delio Rossi. O meglio: i tifosi non fanno altro che invocare un suo ritorno. E’ bene specificare che ad oggi non ci risultano contatti diretti tra la proprietà e colui che portò i rosanero in finale di Coppa Italia. Rossi non ha mai fatto mancare il suo amore alla città e alla squadra, ribadendo più volte la volontà di ritornare e riportare il Palermo dove merita.

La soluzione Delio sarebbe ideale: non perchè si voglia rimanere sempre ancorati al passato, bensì per le competenze, l’appartenenza, l’orgoglio che porterebbe al Barbera. Tutte qualità che lo stesso Mirri ha sempre voluto portare alla luce con la sua gestione. Inoltre, sarebbe anche la chiusura perfetta di un cerchio: Rossi la scorsa stagione tornò (senza ricevere un euro) per giocare i playoff che poi non si disputarono per le note vicende, sulle quali non abbiamo voglia di riscrivere.

Dei playoff scippati, un’occasione mancata per la squadra ma anche e soprattutto per lui che sperava di rilanciarsi dopo anni con più ombre che luci. Senza dimenticare che nessuno vanterebbe un allenatore con così tanta esperienza in C. Rossi ha fatto la Champions con la Lazio, fatichiamo a trovare un’altra compagine che abbia alla guida tecnica un coach di rango europeo.

Tuttavia continua a risultare ancora forte l’interesse per Boscaglia che probabilmente temporeggia, alla ricerca di condizioni contrattuali migliori? Vedremo quali saranno le intenzioni di Sagramola e compagnia. Una cosa è certa: sia Boscaglia che Rossi per sbarcare in rosanero, necessiteranno di amplie garanzie sul mercato.

LEGGI ANCHE:

ECCO COSA SERVE AL PALERMO: REPARTO PER REPARTO

1 commento

  1. Ho letto su palermotoday che il Sig. sagramola non vuole Delio Rossi per precedenti screzi avuti con lui quando allenava la Samp. I tifosi rosanero VOGLIONO Delio Rossi, allenatore che ama Palermo, uomo serio e preparato. Basta con le diatribe personali. Rossi ha fatto la storia di un Palermo bello e vincente. Venga ascoltata la voce dei tifosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui