Da diversi anni ormai l’Università di Palermo, in collaborazione con diversi istituti Europei, dà la possibilità ai propri studenti di poter vivere un’esperienza che in pochi dimenticano una volta finita.

L’erasmus infatti, è il viaggio-studio più rinomato e apprezzato dagli alunni di UniPa. C’è chi sta fuori da casa per 4 mesi, chi per 9, ma il risultato è sempre lo stesso: momenti indimenticabili.

Quest’anno però, i vincitori della borsa di studio, non sono stati molto fortunati a causa della pandemia che ha investito l’intero pianeta. Raccontiamo tuttavia, l’esperienza di un giovane palermitano che a soli 25 anni ha attraversato l’Europa per raggiungere casa.

A causa di diversi voli cancellati, l’unico modo per tornare dalla propria famiglia era procedere a piedi. Così, Pietro Terranova, quasi per gioco, ha percorso più di 2.000 chilometri, attraversando 5 paesi dell’Ue per arrivare a destinazione dopo 27 giorni di viaggio in sella alla sua bicicletta.

Ad attenderlo con tanta gioia e speranza sono stati i familiari che hanno potuto riabbracciare il figlio dopo settimane interminabili.

LEGGI ANCHE

Violato protocollo anti Covid-19: confusione tra i reparti del Civico

Mondello, nuova strada per raggiungere la località: in discussione anche la zona pedonale

Fuoco sulla Palermo-Mazara: avvolta dalle fiamme Fiat 600

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui