immagine Giornale di Sicilia

Il lavoro instancabile dei Vigili del Fuoco è proseguito senza sosta per tutta la notte, coadiuvato dall’Esercito e dalla Protezione Civile, per rimediare ai danni provocati dal violento nubifragio che si è abbattuto su Palermo mercoledì.

Luogo in cui si sono concentrati maggiormente i lavori di pulizia e rimozione dell’acqua e dei detriti è stato il sottopasso di Via Leonardo da Vinci: la situazione sembra migliorata ed entro le ore 16.00 di oggi, come riporta il Giornale di Sicilia, dovrebbero essere riaperte tutte le corsie di Viale Regione, ripristinando così la viabilità dopo che nella giornata di ieri il traffico è andato in tilt, soprattutto nelle vie secondarie.

Al peggio non sembra esserci fine, proprio in quel sottopasso sono spuntati sacchi di rifiuti e spazzatura.

I vigili del Fuoco commentano il lavoro svolto: “La sera del 15 luglio nel sottopasso di via Da Vinci c’erano 28.000 metri cubi d’acqua, con un’altezza di 4,5 metri, ora non c’è più acqua e entro stasera dovremmo riaprire”.

Notizia di ieri è anche la riapertura della circonvallazione, delle corsie laterali e del sottopasso di Viale Lazio: un ritorno alla normalità. Una vicenda amara che si spera abbia lasciato non solo fango e riconoscenza ma anche qualche norma di comportamento.

LEGGI ANCHENubifragio Palermo: comincia la corsa al risarcimento

[VIDEO] Nubifragio Palermo, il giorno dopo la tragedia

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui