Palermo, le conseguenze del nubifragio sono drastiche: auto e negozi danneggiati.
E comincia la battaglia al risarcimento. Numerosi automobilisti si sono rivolti a consulenti e avvocati per aver risarcito il danno.
I cittadini chiedono l’assunzione piena delle responsabilità di ciò che è accaduto in quanto “non si sono mai rispettate le priorità”, come dice una vittima del nubifragio.
I cittadini indignati, vogliono la verità.
Il comune, come scrive Fabio Geraci sul Giornale di Sicilia, ha già comunicato di farsi carico dello spostamento dei mezzi includendo il costo del servizio Amat o delle autogru nel caso in cui i cittadini volessero occuparsene in autonomia.
Diverse sono le attività che hanno avuto ripercussioni gravi a causa del nubifragio. Negozi allagati che devono fare i conti con la realtà; in poco tempo devono rimettersi in piedi per essere di nuovo attivi sul mercato.
Tutta questa brutta storia però forse ha dimostrato la solidarietà che c’è fra i cittadini palermitani che non hanno esitato ad aiutare il prossimo in una situazione così delicata e rischiosa.
In queste ultime ore si aspettano ulteriori notizie per riportare la città alla normalità, si spera il più presto possibile.
Anna Follari
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui