Arriva il primo verdetto in termini di campionato nel calcio post lockdown. In Spagna trionfa il Real Madrid: portata in bacheca la 34° Liga della storia.

Determinante la vittoria al Di Stefano contro il Villarreal per 2-1. Ancora una volta il protagonista è Karim Benzema con una doppietta, di cui un gol su rigore: sono 21 in 36 partite. Ad accorciare le distanze la rete di Vicente Borra. Una sconfitta che non pesa molto al Sottomarino Giallo: il pareggio della Real Sociedad contro il Siviglia lo tiene al 5° posto, valevole per l’Europa League.

A decretare il titolo dei Blancos è la sconfitta in contemporanea del Barcellona al Camp Nou contro l’Osasuna. Arnáiz porta in vantaggio gli ospiti su assist di Estupinan, Messi pareggia nella ripresa. Gallego si fa espellere e sembra così mettersi in discesa per i catalani. Ma nonostante una gara dominata, la spunta Torres al 94′. A due giornate dalla fine del campionato, il Barcellona consegna la Liga nelle mani del nemico. L’Osasuna terminerà il proprio campionato a metà classifica: un ottimo risultato per una neopromossa.

LEGGI ANCHE

[FOTO] Spagna, sfumature rosanero nella nuova maglia del Real Madrid

Dalla Spagna sicuri, Franco Vazquez verso la Lazio

Dal sogno Liga al decadimento: in Spagna come il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui