Palermo

I tifosi sono impazienti di avere novità sul fronte della campagna acquisti e per quel che riguarda l’allenatore che nella prossima stagione siederà sulla panchina rosanero. Ancora non esistono certezze in tal senso, ma utilizzando l’esperienza passata e basandoci su qualche data delle competizioni ufficiali, è possibile tracciare delle ipotesi su alcune date che delineeranno il percorso del Palermo per la stagione che verrà.

IL NUOVO ALLENATORE DI SERIE B

A più riprese è stato detto che il Palermo sta cercando un tecnico che abbia una grande esperienza in Serie C, e che possibilmente sia già navigato anche in categorie superiori, in modo da avere dentro casa un tecnico pronto nel caso in cui si riuscisse nell’impresa del doppio salto verso la serie cadetta. La stagione regolare Serie B 2019/20 terminerà il 1° agosto, mentre i playoff e i playout rispettivamente il 20 ed il 14 agosto. Qualora la società di Viale del Fante dovesse attingere dalla cadetteria per la panchina, l’allenatore potrebbe non essere disponibile prima del 20 agosto qualora sia impegnato nei playoff e del 14 agosto qualora sia impegnato nei playout. Nella migliore delle ipotesi, ovvero un Mister libero da impegni fin dal 1° agosto, è possibile ipotizzare che la firma con la società rosanero possa arrivare poco prima del ritiro, ovvero tra il 3 e il 7 agosto.

IL NUOVO ALLENATORE DI SERIE C

Il discorso cambia radicalmente qualora il Palermo decidesse di attingere dalla Serie C per la propria panchina. Nel caso in cui l’allenatore voluto dalla società sia ancora occupato nei playoff che si stanno disputando in questi giorni, sarà necessario attendere soltanto fino al 22 luglio, data della finale della competizione. Dopodiché saranno necessari pochi giorni affinché arrivi la firma e l’ufficializzazione dell’accordo.

IL PRIMO ACQUISTO DALLA C

Stiamo vivendo un calciomercato anomalo: molte società, malgrado siamo a metà luglio, ancora non hanno fatto movimenti sul mercato in entrata. La ragione di tale immobilismo sta nell’opportunismo dei vari dirigenti calcistici: come annunciato dallo stesso Sagramola, si è alla ricerca di affari provenienti da squadre che, per una ragione o per un’altra, saranno costrette a liberare i propri calciatori o gratuitamente oppure con un prezzo decisamente più basso rispetto al reale valore del giocatore. Qualora il Palermo abbia come obiettivi principali giocatori ancora tesserati con i propri club, e stia aspettando che questi si svincolino, è possibile che il primo acquisto non arrivi prima del 20 agosto, data in cui viene varata la decisione sulla concessione delle Licenze Nazionali dal Consiglio Federale per quel che riguarda il campionato di Serie C.

IL PRIMO ACQUISTO DALLA B

Qualora, invece, la società di Viale del Fante stia pianificando l’acquisto di un giocatore dalla serie cadetta, sebbene sia ancora sotto contratto del club, si dovrebbe attendere fino al 24 agosto, termine perentorio fissato dalle istituzioni calcistiche per l’adempimento dei doveri per l’iscrizione in Serie B.

PRIMO ACQUISTO DA SVINCOLATO

Non va dimenticato che ci sono una larga frangia di giocatori che in questo momento sono svincolati e che sarebbero liberi di accasarsi fin da ora. Qualora Sagramola e Castagnini decidessero di puntare su uno di questi calciatori allora si può ipotizzare l’arrivo del primo acquisto per il primo giorno di ritiro a Petralia, un po’ come fatto ai tempi di Lancini e Martinelli, giunti un po’ a sorpresa senza che nessuno avesse mai accostato il loro nome ai destini del Palermo.

L’impazienza regna sovrana nel capoluogo siciliano, ma mai come quest’anno sarà necessario aspettare per giudicare. La scorsa stagione i rosanero hanno vissuto una vicenda simile, con la non sottile differenza che tutti gli altri avevano avuto il tempo di pianificare con calma le mosse da attuare. Quest’anno è Sagramola ad aver avuto tutto il tempo a propria disposizione per tastare il mercato alla ricerca di affari, sia per la panchina che per il campo: agosto sarà il mese della verità.

LEGGI ANCHE

Ufficiale: la regola dei cinque cambi resta in vigore fino ad agosto 2021

Trentenne arrestato a Palermo per la truffa dello specchietto

SEGUICI SFACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui