Un trentenne è stato arrestato per tentata truffa aggravata e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Gli agenti di polizia, mentre prestavano servizio in via Castelforte hanno notato due macchine, un’Alfa Romeo 147 e una Fiat Panda, e due uomini che dialogavano uno dei quali, il più anziano, molto scosso e spaventato.

I poliziotti hanno poi notato che l’Alfa in questione era la stessa oggetto di numerose segnalazioni avvenute alla Centrale Operativa nell’ultima settimana, riconducibile ad alcuni furti avvenuti negli ultimi giorni e ricollegabile alla cosiddetta “truffa degli specchietti”. Così, gli agenti sono intervenuti.

La ricostruzione: L’anziano ha raccontato di aver sentito un forte colpo proveniente dal lato sinistro della macchina, come se fosse stato colpito da qualcosa, mentre percorreva Via Castelforte in direzione Mondello. L’uomo a bordo dell’Alfa dopo aver inseguito l’anziano lo costringeva ad accostare. A questo punto veniva constatata la rottura dello specchietto a suo dire causata dall’urto. L’uomo 30enne ha così provato a chiudere la questione chiedendo il pagamento di una somma a titolo di risarcimento.

La truffa, è stata poi ammessa dal giovane che si è giustificato affermando che quei soldi servivano a “mantenere la famiglia”. Successivamente l’uomo è stato portato al Commissariato di San Lorenzo dove si trova in stato di arresto per truffa aggravata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui