L’edizione di oggi del Corriere dello Sport sottolinea la voglia dei calciatori del Palermo di allenarsi anche in estate sotto il sole cocente dell’estate. Al Barbera è diventata un’abitudine per i palermitani Accardi, Ambro, Corsino e Crivello e dei palermitani d’adozione Marong, Santana, Rizzo Pinna e Floriano. Si esegue un lavoro senza palla sotto l’occhio dei preparatori atletici, anche loro “costretti” ad andare incontro alle esigenze dei giocatori.

L’articolo di Antonio La Rosa riprende proprio le parole dell’attaccante rosanero Roberto Floriano nel format della società “Un anno da aquile”. “Ho provato bellissime sensazioni al mio esordio contro il Roccella, ho visto la curva piena subito dopo l’ingresso dal tunnel. Il Barbera è uno dei stadi più belli e, con gli spalti a ridosso del campo, ti dà una grande carica. Con la tripletta al Nola a quanto pare ho fatto scoppiare la pandemia (ride, ndr). Per Floriano è pronto un contratto di 2 anni, con gli studi appena conclusi presso una scuola serale e il desiderio di continuare a studiare all’università.

Si fa il punto sul mercato rosanero con le conferme di Accardi, Crivello e Santana, ma con l’addio quasi certo di giocatori mai impiegati in campo come Marong e Corsino. Da chiarire il futuro di Ambro e Rizzo Pinna. Nella giornata di ieri, Mendola è stato il secondo giocatore a lasciare la rosa quest’estate: si è trasferito al Misilmeri, club di Eccellenza. In rosanero anche per lui nessuna presenza, complici tanti infortuni, ma un gol nell’amichevole al Barbera contro le Leggende Rosanero.

Si sottolinea anche la questione stadio con la riunione di ieri nella quale i presidenti dei gruppi hanno stabilito la data all’approdo in Consiglio Comunale della concessione del Barbera. Il giorno previsto è venerdì 17, dopodomani. Sarà importante arrivare a un accordo ufficiale. Infatti mercoledì 29 il Palermo dovrà presentare alla Lega Pro lo stadio in cui giocare le gare in casa, per la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

LEGGI ANCHE

Il Comune sarà sponsor del Palermo: intesa sulla concessione dello stadio

Ceccarelli è l’idea per la fascia sinistra

Palermo, giorni bollenti per la panchina

SEGUICI SU FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui