Il 14 Luglio in arrivo un nuovo Dpcm dal Governo. Cosa dobbiamo aspettarci e quali saranno le novità? Con ogni probabilità saranno rese note nuove restrizioni e misure di contenimento, sopratutto per ciò che riguarda le spiagge, le discoteche e i voli. Verrà prorogato l’obbligo della mascherina nei luoghi chiusi ove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza, ma verrà con ogni probabilità eliminato l’uso dei guanti.

Il governo continuerà a tenere alle strette i gestori dei locali che dovranno minuziosamente continuare a prendersi “cura” dei propri clienti: prendere le loro generalità e conservarle per due settimane, sanificare i luoghi e tenere sempre a disposizione disinfettante per le mani. Ancora obbligatori termoscanner negli uffici e nei centri commerciali. Anche il tema spiagge è molto serio: Conte prepara misure di contenimento, considerato che la distanza di sicurezza tra i bagnanti è prossima a non essere presa nemmeno in considerazione.

Sul fronte discoteche si era discusso e deciso, per una loro riapertura Martedì prossimo ma a Roma, si pensa di posticipare la manovra per la fine del mese di Luglio. Anche se, le regioni in tal senso possono decidere, sotto la propria responsabilità, di riaprire comunque già dalla prossima settimana appunto. Saranno ancora vietati gli assembramenti, punibili con multa. Sarà rinnovato il divieto di ingresso in Italia per chi proviene o per chi arriva da 13 Paesi (come stabilito da Roberto Speranza qualche giorno fa) che di seguito vi ricordiamo: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Kuwait, Oman, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord e Moldova, Brasile, Cile, Panama, Perù e Repubblica Dominicana. 

Gli italiani che sono passati in uno di questi stati possono rientrare ma con l’obbligo della quarantena. Per chi arriva dagli Stati Uniti, in Italia, vige l’obbligo di isolamento domicialiare per 14 giorni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui