Ieri sera, la polizia municipale ha sanzionato quattro locali a Palermo per il rispetto delle misure di contenimento del Covid-19. Come scrive Repubblica, durante i controlli, si sono verificate forti tensioni, con l’aumento di pattuglie per completare le operazioni di sequestro. Inoltre gli agenti hanno dovuto fare ricorso al sistema di chiamata d’emergenza tramite dispositivo indossabile: è stato loro impedito di chiamare supporto tramite la radio.

il sindaco Leoluca Orlando e il vicesindaco Fabio Giambrone commentano i fatti: “Massima solidarietà agli agenti aggrediti e plauso per la professionalità dimostrata nel proseguire attività di controllo e repressione di comportamenti che non sono soltanto illeciti amministrativi, ma costituiscono un grave rischio per la salute di tutti”.

Tra i locali sanzionati c’è il pub Taverna Conti di via Nunzio Nasi, in piazza Ballarò, privo della prescritta autorizzazione per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande con annessa cucina laboratorio. La conseguenza è stata con un verbale di 5 mila euro e sequestro cautelare amministrativo. L’attività era sprovvista anche della registrazione sanitaria: per questo, un verbale di 3 mila euro. Il gestore del locale ha reagito con la forza al sequestro con l’aiuto di tanti clienti presenti nella piazza. Per completare le operazioni di sequestro è stato necessario l’intervento di cinque volanti dei carabinieri e una camionetta della guardia di finanza.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, i bollettini di sabato 11 luglio

Coronavirus, Serie A: ecco il primo positivo dopo la ripresa

Coronavirus, Conte: “Stato di emergenza per tutto il 2020”

SEGUICI SU FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui