Bronte torna il Coronavirus dopo il regime di lockdown che era stato imposto sulla città. Sono stati otto i contagiati i totali all’interno del comune siciliano, tutti guariti. Il nuovo contagiato non è stato conteggiato nell’ultimo bollettino del Ministero della Salute

Le dichiarazioni del Sindaco

Il Sindaco Graziano Calanna ha rilasciato delle dichiarazioni in merito, riportate dal Giornale di Sicilia.

“Ho ricevuto la comunicazione ufficiale dall’Asp di Catania. La buona notizia è che questa persona sta bene e non presenta sintomi particolari”

“Dovremo fare in modo che “la partita” abbia lo stesso esito. Ribadisco che non c’è nulla di cui preoccuparsi, la persona contagiata e la sua famiglia sono già in quarantena e sono iniziate le operazione del cosiddetto “contact tracing”, ovvero la ricerca a ritroso degli individui che possono essere stati a contatto con questa persona.

Massima prudenza

Prosegue il Sindaco: “Si farà tutto con la massima attenzione, però dobbiamo riprendere un po tutti quell’atteggiamento di prudenza che con il passare del tempo abbiamo perso. Ci vuole grande responsabilità. Tutti noi siamo responsabili della nostra salute, ma anche di quella degli altri. Dobbiamo essere prudenti e diligenti. Alla persona contagiata ed a tutta al sua famiglia – conclude il sindaco Calanna – auguro di uscire presto da questo incubo”.

LEGGI ANCHE

Pianeta Serie A, l’analisi di fine turno: 29° giornata

Marsala, Enna, Caltanissetta. Finiamola di scherzare

Un obiettivo del Palermo nel mirino dello Spezia. Ecco chi è…

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui