Palermo-Parma convocati

È Fabio Pecchia l’ultimo nome in ordine cronologico accostato alla panchina rosanero. Con Caserta, come scriviamo da giorni, pare esserci stata una brusca frenata. Ecco che risalgono le quotazioni di diversi allenatori, tra cui appunto Fabio Pecchia.

L’ex allenatore del Verona vanta un’importante collaborazione con Rafa Benitez da suo vice prima a Napoli poi al Newcastle. In mezzo la parentesi clamorosa al Real Madrid, dove viene esonerato insieme allo spagnolo a gennaio dopo appena 4 mesi dall’inizio del contratto.

Da Benitez ha imparato tanto, ma si sa i mestieri di allenatore e vice, apparentemente simili, sono in realtà molto differenti. Tuttavia Pecchia ha già fatto ben parlare di sé alla guida dell’Hellas per aver conquistato una promozione in A con un secondo posto.

L’anno successivo la retrocessione da penultimo della classifica, con l’attenuante di non aver avuto probabilmente una rosa all’altezza. Fino a qualche giorno fa Pecchia sedeva sulla panchina della Juventus u-23 con la quale ha vinto una Coppa Italia Serie C in finale contro la Ternana.

Sarà sostituito da Andrea Pirlo, dunque è libero di trovare un’altra sistemazione. L’idea da quanto filtra, stuzzica Sagramola, soprattutto per quel 4-3-3 che ben si sposerebbe con le caratteristiche di diversi calciatori rosanero.

Tuttavia è bene chiarire che l’obiettivo principale del Palermo è sempre uno: Boscaglia. Ma ci sono da superare ostacoli economici e di categoria.

1 commento

  1. Un’allenatore che oltre il primo anno di verona è stato esonerato in tutte le sue avventure e che dopo la sua avventura nell’avvincente campionato giapponese ha scelto la juventus under 23 (squadra che per motivi regolamentari senza obiettivi) per farsi un anno tranquillo senza rischiare l’esonero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui