Il Livorno svincola diciotto giocatori dalla propria rosa, decisione del patron Spinelli che non rinnoverà il contratto ai giocatori in scadenza nella giornata di oggi, il 30 giugno.

La notizia rappresenta un vero e proprio terremoto nel mondo del calciomercato, in cui le Società che hanno già terminato la propria stagione come il Palermo stanno cercando affari in entrata anche di questo tipo, con giocatori a parametro zero che garantiscano qualità e rendimento.

Tra i giocatori svincolati dagli amaranto ci sono diversi uomini che potrebbero tornare utili alla causa rosanero, andiamoli a vedere nello specifico.

Primo tra questi è Manuel Marras, esterno offensivo del Livorno che tanto bene sta facendo nel corso di questa stagione in Serie B. Fino a questo momento l’ala destra amaranto ha collezionato 26 presenze con 8 gol e 6 assist all’attivo. Insieme a Floriano sulla corsia mancina e una punta centrale, l’arrivo di Marras alzerebbe parecchio il potenziale offensivo dei rosanero.

Secondo nome che potrebbe tornare utile rappresenterebbe un ritorno. Stiamo parlando di Michel Morganella, terzino destro degli amaranto ormai anche lui svincolato. Lo svizzero ha bisogno di ben poche presentazioni, è molto noto alla piazza avendo passato diverse stagioni all’ombra del Monte Pellegrino. La sua esperienza e il suo carisma potrebbero essere fondamentali in Serie C, e non è da escludersi che Sagramola e Castagnini possano farci un pensiero.

L’ultimo nome che potrebbe tornare utile al Palermo rappresenta un mix di grande esperienza e qualità: stiamo parlando di Andrea Luci, storico capitano del Livorno giunto ormai alla fine della sua esperienza in Toscana dopo dieci anni. Il suo apporto in Serie C sarebbe preziosissimo, la sua esperienza potrebbe tornare utile sia in campo che al di fuori di questo, potendo rappresentare per i più giovani una vera e propria guida per tutto il campionato.

Tanti nomi, tante opportunità: adesso tocca al team di mercato del Palermo cercare di affondare il colpo giusto in vista della prossima stagione calcistica.

LEGGI ANCHE

Chi è Marco Varnier, il nuovo Bonucci: il talento accostato al Palermo

Godeas, chi si rivede: “A 45 anni segno ancora”

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui