Marco Varnier è stato recentemente accostato al Palermo: il giocatore classe 1998 è un difensore centrale, di grande fisicità e senso tattico ma soprattutto dotato di grandi piedi. Non a caso l’ex Cittadella è stato più volte paragonato a Leonardo Bonucci che dell’impostazione sull’impostazione del gioco da dietro ha costruito una carriera.

Varnier è uno di quei talenti che fino a un anno fa nessuno avrebbe mai potuto pensare di vedere in Serie C. L’Atalanta nel 2018 decide di acquistarlo per 5 milioni dal Cittadella, ma il padovano si rompe il crociato anteriore del ginocchio destro, un anno di stop.

Il Pisa quest’anno decide di tesserarlo in prestito in Serie B, ma dopo pochi allenamenti si rompe nuovamente il crociato anteriore: però del ginocchio sinistro. Due infortuni gravissimi, nel giro di un anno. Una sfortuna tremenda, che rallenta così le ambizioni del giovane giocatore, che ora vedrebbe nel Palermo la grande possibilità di rilancio.

Varnier andrebbe a completare un reparto, insieme a Crivello e Lancini, già ottimo. Nonostante la sfortuna nerissima incrociata sul suo cammino, Varnier sarebbe un grande colpo per i rosanero, sia per il presente che per il futuro.

Varnier vanta anche un paio di presenze in Under 21, che sarebbero state nettamente di più senza quei brutti infortuni.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui