Catania, Palermo e la Sicilia intera unita per protestare contro la nomina dell’assessore leghista ai Beni Culturali, Alberto Samonà, e chi pensava che le manifestazioni si sarebbero fermate forse si sbagliava.

Dal capoluogo si passa ora a Catania, la mobilitazione avrà luogo sabato 27 giugno dove tutti raggiungeranno la provincia etnea in segno di protesta. L’appuntamento è alle 18:30 in Piazza Università.

Samonà deve lasciare il suo posto e Musumeci, se non ritira la nomina, deve dimettersi”, è quanto chiedono gli attivisti del gruppo in una nota che annuncia la manifestazione ai piedi dell’Etna del 27 giugno come riporta BlogSicilia.

Lo avevamo detto. La manifestazione del 2 giugno a Palermo era solo la prima tappa di questo percorso. Nello Musumeci è natio della provincia di Catania. Forse, però, ha dimenticato le sue origini. Ha permesso alla Lega, dopo anni di insulti verso i siciliani, di venire in Sicilia per acquisire spazio politico e potere. Chiediamo a tutti e tutte di scendere in piazza, di invitare, di spargere la voce per dare un segnale forte anche da Catania”. – dichiara Loretta Nicolosi portavoce per Catania del gruppo No Beni culturali alla Lega nord – Musumeci dimettiti.

La richiesta di dimissioni è sempre più pressante, così come la raccolta firme partita da Palermo per chiedere una mozione di sfiducia nei confronti di Musumeci, tanti sono coloro che si incontreranno a Catania nel rispetto delle norme Anti-Covid. Anche il gruppo Facebook ha raggiunto numeri molto alti e i siciliani vogliono far sentire la loro voce.

LEGGI ANCHE:Emma Dante contro Samonà. La regista diserta l’opera: Ha simpatie naziste e dovrebbe rappresentare la cultura della Sicilia

E’ il palermitano Alberto Samonà il nuovo assessore leghista ai Beni culturali

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui