Palermo tifosi

Il calcio italiano è ricominciato ieri, con Juventus-Milan prima partita dopo più di 90 giorni di stop forzato del calcio italiano a causa del Covid-19.

Ciò che tutti hanno potuto notare nel corso del match tra le due compagini è stata l’assenza di pubblico che caratterizzerà con ogni probabilità gran parte dei match finché non sarà disponibile un vaccino.

Una soluzione alternativa, però, arriva dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Premier League starebbe pensando di installare dei mini-tunnel nella fase di pre-filtraggio per “pulire” i tifosi col disinfettante (acido ipocloroso) dall’eventuale presenza del Covid-19. Questa precauzione, insieme all’uso delle mascherine, dovrebbe limitare il contagio da Coronavirus il più possibile.

Sorgono dei problemi per quanto riguarda costi e distribuzione di una tecnologia ancora molto costosa, che richiederebbe un enorme esborso importante da parte delle federazioni nazionali oppure dei singoli club. Una situazione dunque che si prospetta in divenire, nell’ottica di reintegrare il prima possibile i tifosi allo stadio.

Fonte foto: Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE

Palermo accelera per la panchina: Caserta in pole e idea Toscano

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui