Il mondo del calcio piange Gigi Simoni. Un grande del calcio italiano, sia da giocatore che da allenatore. Aveva allenato l’Inter nella stagione 1997/98 vincendo la finale di coppa Uefa contro la Lazio e giocandosi il campionato contro la Juventus fino alla fine, in un duello davvero entusiasmante. fra le altre, vengono ricordate anche le esperienze sulla panchina di Napoli, Genoa e Lazio.

E’ scomparso all’età di 81 anni nella sua casa a Lucca. Nel 2019 era stato ricoverato d’urgenza per un ictus, ma le sue condizioni erano migliorate visibilmente e avevano tranquillizzato un po’ tutti. Oggi, la scomparsa improvvisa, a causa di un peggioramento repentino delle sue condizioni di salute.

Da calciatore aveva indossato le maglie Di Napoli, Torino e Juventus e eveva cominciato la sua carriera di allenatore al Genoa, li dove l’ha chiusa, allontanandosi definitivamente dal mondo del pallone nel 2014. Profondo il cordoglio espresso da molte squadre italiane che non lo hanno certo dimenticato e al quale devono vittorie, promozioni e trofei, oltre che una grande umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui