E’ in corso il Consiglio Federale per decretare il futuro di questa stagione calcistica, interrotta causa emergenza sanitaria. Al tavolo, nel quale sono presenti anche Ghirelli e Sibilia, presidenti rispettivamente di serie C ed LND, si riflette sulla possibilità di ripartire o di chiudere nei vari campionati professionistici e dilettantistici. Filtrano anche le prime indiscrezioni su quelli che saranno con ogni probabilità i verdetti (riguardanti la classifica e dunque promozioni e retrocessioni), la cui ufficialità potrebbe arrivare questo Venerdì. Intanto vi enunciamo quelli che, al 90% ( e forse anche qualcosa in più) saranno gli scenari.

La serie C: si studia ad una ripartenza della terza serie: spunta l’ipotesi playoff, mentre le retrocessioni riguarderanno l’ultima classificata dei 4 gironi che scivolerà in serie D. Viene confermata la bocciatura della richiesta, da parte della Lega Pro, di chiudere il campionato.

La serie D: Come circolava da tempo, sarà confermata la chiusura del calcio dilettantistico. I verdetti dei campionati arriveranno con ogni probabilità Venerdì (data in cui scopriremo dunque anche il futuro del Palermo).

Serie A e B: Le prime due serie del nostro calcio dovrebbro proseguire regolarmente con calendarizzazione ancora da definire. La certezza è che si riprenderà non prima del 14 Giugno, come confermato da Gravina qualche giorno fa.

LEGGI ANCHE: IL CONSIGLIO FEDERALE OGGI FERMA LA D

PALERMO, IL CONSIGLIO FEDERALE PUò APRIRE LE PORTE ALLA SERIE C

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui