Palermo-ACR Messina arbitra Andrea Ancora

Domenica prossima 24 novembre alle ore 14,30 allo stadio “Renzo Barbera” è stato chiamato a dirigere dal designatore di categoria, Matteo Trefoloni, il fischietto della sezione di Roma 1 che verrà coadiuvato dai giudici di linea campani Pizzoni e Maiorino.
Andrea Ancora è al quarto anno in serie D con 47 presenze ed ha utilizzato 210 volte il cartellino giallo, 7 volte il doppio giallo e ben 14 volte quello rosso scalzando così il collega Sicurello dal primo posto per espulsioni in carriera.

Inoltre è stato protagonista di un episodio curioso; nella gara Fasano-Taranto, girone H giocata il 28 novembre 2018, si infortunò dopo circa 30 minuti, e fu costretto a sospendere la partita sul risultato di 0-1. Non essendoci quarto uomo, la partita fu recuperata ricominciando da 0-0 come da regolamento, cosa che fece imbufalire la sociètà tarantina.
Per la cronaca Il recupero (con arbitro diverso) terminò 2-2.

Esaminando come al solito il rendimento del Sig.Ancora ci ritroviamo di nuovo di fronte ad una valutazione di insufficienza con un voto generale di 5,71 al contrario dei collaboratori di linea di questa giornata che invece superano la sufficienza nelle loro prestazioni con 6,67 per Pizzoni e 6,40 per Maiorino.

Tirando le somme anche domenica ci sarà di scena al Barbera un altro arbitro, seppur esperto della categoria, sotto la sufficienza nel rendimento e per giunta con il cartellino rosso facile, per cui i nostri eroi in maglia rosa faranno bene a rimanere calmi se non vogliono aumentare ancora il suo curriculum di cartellini rossi.

Pino Abbate

LEGGI ANCHE

TISCIONE AL PALERMO? SAGRAMOLA: ”SONO TUTTE FESSERIE, E’ LUI..”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui