114 presenze con la maglia del Brescia, Alessandro Martinelli è approdato a Palermo quest’estate, dove sin da subito ha fatto capire di essere uno dei pilastri di questo nuovo Palermo targato Mirri-Di Piazza. Intervenuto oggi in conferenza stampa ha parlato così del momento dei rosanero:

Provocazioni degli avversari? ”Si, accade. Anche domenica a Palmi ci hanno un po’ stuzzicati, ma qui dobbiamo essere bravi noi, essere superiori, se giochiamo come ci alleniamo non dovrebbero esserci problemi”

La Serie D vista da Martinelli: ”Non conoscevo bene i campi della D, è un campionato dove si combatte molto, aldilà della tecnica o della tattica c’è molto agonismo. Se abbiamo pressione o paura perché siamo chiamati a vincere? No, pressione sinceramente no. Dobbiamo comunque stare tranquilli, abbiamo diversi punti di vantaggio. Dobbiamo fare le cose come abbiamo sempre fatto, questo periodo passerà sicuramente”.

Se ci vuole qualcosa di più dal punto di vista agonistico? ‘‘Forse fuori casa dove ci sono alcuni campi più piccoli, ci vuole tanta aggressività, dobbiamo essere bravi a capire che in casa è un tipo di partita, fuori un’altra. La tecnica a volte può anche passare in secondo piano. Non dobbiamo cadere nei tranelli degli avversari che stuzzicano, dobbiamo solamente essere concentrati a fare ciò che facciamo durante la settimana”

Le assenze di domenica: ”Sicuramente mancheranno i due centrali di difesa(Lancini e Crivello, ndr), ma quelli che li sostituiranno saranno sicuramente all’altezza, non ho dubbi”.

LEGGI ANCHE

Di Napoli: “Amo entrambe le squadre, niente pronostici”

Cosimo Sibilia, presidente della LND: “Auguro al Palermo di tornare presto…

Marino: “Ho accettato Palermo, pur conoscendo le difficoltà e i rischi…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui