Attuale portiere dei rosanero, ma con un curriculum di grandissimo rispetto. Alberto Pelagotti è uno dei capisaldi di questo nuovo Palermo targato Mirri-Di Piazza”Sono uno a cui piace molto dare il contributo alla squadra nello spogliatoio”. Ex portiere di Empoli e Pisa, l’estremo difensore toscano ha già conquistato l’affetto e la stima di Palermo. Intervenuto durante la trasmissione ‘’Siamo Aquile’’, su Trm, il portiere ha parlato della prima sconfitta, della squadra, e di alcune sue passioni:

”Domenica eravamo meno concentrati del solito: anche l’episodio dell’espulsione di Ficarrotta ci ha condizionato, ma rimango del parere che la sconfitta può servire per dare uno schiaffo alla squadra e ripatire più concentrati di prima. Se molliamo anche un poco sulla concentrazione paghiamo e domenica è successo questo. Il mister è una sorta di direttore della squadra e sta dando tantissimo. Bisogna avere una rosa ampia altrimenti un allenatore si trova costretto a far giocare gli stessi uomini: per ora i risultati stanno dando ragione a Pergolizzi.

Il suo ruolo e la musica: le sue due passioni

”Il portiere a livello mentale deve stare sempre concentrato sulla partita. Non è facile quando si ricevono pochi tiri in porta, fin qui è andato tutto bene. Io quando indosso i guanti mi sento un supereroe. Il guanto è lo strumento principale per un portiere e quando li metto mi sento imbattibile. Ho deciso di fare il portiere perché mio padre faceva questo ruolo, ho ereditato da lui questa passione. Gigi? Buffon è il portiere più forte mai visto sulla terra, inoltre è una persona eccezionale”.

Un’altra mia passione?

”Sono un fan accanito degli Oasis ed è proprio per questo che ho deciso di chiamare mio figlio Liam”.

L’estremo difensore conclude su un pensiero circa il proprio compagno di squadra, Mattia Felici:

”Felici deve imparare ad affrontare gli allenamenti come se fossero partite ufficiali. Questo aspetto potrebbe farlo diventare davvero un grande calciatore”.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Amadeus (Rai1): “Mio padre è tifosissimo del Palermo. Non…

Alla fine l’highlander del Palermo è solo Crivello

Forza Nuova attacca Balotelli: “Hai ragione Mario, sei africano”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui