Premessa: scusate la domanda nel titolo, ma è legittimo chiedersi se il trattamento riservato agli Steward a Nola è così diverso o lontano da quello degli altri stadi italiani o anche di Palermo.
Ci risulta, che, nella migliore delle ipotesi, per un pomeriggio di lavoro, ogni steward, ripeto, nella migliore delle ipotesi, non prenda più di 50 euro.

A Nola, attraverso il messaggio pubblicato sulla loro pagina facebook, fanno sapere che ospitare i tifosi del Palermo sarà per loro molto gravoso dal punto di vista economico soprattutto perché saranno costretti a triplicare il numero di Steward che in genere vengono chiamati per ogni partita.

Ammesso e concesso che questa sia la spesa principale (quali altre?) che dovranno sostenere in via eccezionale per ospitare i supporter che giungeranno da Palermo, considerando i prezzi dei biglietti, probabilmente basta vendere 100 biglietti in più rispetto alla media di ogni partita per aver recuperato alla grande tutte le eventuali spese in eccesso legate alla presenza straordinaria degli steward.

Insomma la motivazione per giustificare il ”caro biglietti” sembra piuttosto debole, non regge.
Bastava dire soltanto: è la partita dell’anno, l’unica in cui possiamo fare un bell’incasso e con questo ricavato una piccola società spera di tamponare quasi un’intera stagione.
Discorso ovviamente valido per i locali, perchè ai tifosi avversari dare una mano ad un’altra società potrebbe interessare meno.
Altrimenti anche il Palermo poteva dire ai quasi 2000 licatesi: scusate aumentiamo il vostro biglietto di 5 euro così ci paghiamo le spese di riparazione dell’ascensore della tribuna, eternamente guasto. O no?

LEGGI ANCHE

Palermo, genio e sacrifici. Tutti i segreti del successo – (GazzaSport)

I tifosi catanesi attaccano i calciatori: “Scarsi, scadenti e senza orgoglio,…

Amarcord Nola: la sfida ai rosa 26 anni dopo- (Repubblica)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui