Il Palermo è primo a 12 punti insiema all’Acireale. Una partenza stellare per gli uomini di Pergolizzi, migliore di qualunque previsione. Nonostante il poco tempo a disposizione per allestire la rosa e assemblarla, Pergolizzi e il suo staff stanno già raccogliendo ottimi risultati.

4 vittorie su 4 in campionato e la sola parentesi spiacevole in Coppa Italia, con l’eliminazione per causa del Biancavilla. Tutto bello fin qui: domenica però si va a Messina e l’impressione è che si tratti del primo vero e proprio scoglio del campionato. 

Le avversarie incontrate finora, con tutto il rispetto, hanno mostrato evidentissimi limiti tecnici. Lo stesso Marsala, che ha fatto faticare i rosanero alla prima giornata, ha raccolto appena 3 punti dopo 4 gare. Il Roccella appena 1 mentre San Tommaso e Marina di Ragusa sono fermi a quota 4. Insomma, nessuna appare una corazzata.

E’ vero, l’FC Messina ha 5 punti non tantissimi, ma analizzandoli nel dettaglio lasciano intravedere un’ossatura di squadra superiore alle precedenti elencate. I giallorossi infatti, hanno perso solo una gara contro il Corigliano seguita da due pareggi (contro Licata e Biancavilla) e una vittoria contro la Palmese.

Come se non bastasse, l’ultimo pareggio ottenuto in trasferta contro il Biancavilla è stato alquanto rocambolesco, i messinesi infatti conducevano per 2-0 all’intervallo. Gli stessi dirigenti stanno caricando tanto l’ambiente facendo pronostici azzardati e colmi di fiducia.

E’ evidente che il Palermo non si appresta ad affrontare il Real Madrid o il Barcellona, ma in categoria queste sono le sfide più insidiose. Pergolizzi dovrà essere bravo a caricare la squadra e ad assicurarsi che non ci sia già una certa forma di appagamento per l’ottimo inizio di campionato.

LEGGI ANCHE:

FC MESSINA – PALERMO: SETTORE OSPITI VERSO IL TUTTO ESAURITO

DA MESSINA: “NOI VERO PRIMO TEST PER IL PALERMO”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui