Il tecnico rosanero Rosario Pergolizzi, è intervenuto presso la sala mix del Renzo Barbera per presentare il primo match casalingo dei rosanero contro il San Tommaso. Calcio d’inizio domani alle ore 15.00, si prevede un Barbera con oltre 13 mila spettatori. Ecco alcune dichiarazioni del tecnico:

”È la prima partita in casa, la prima importante, ci teniamo a fare bene, incontreremo una squadra che alla prima ha giocato bene e verrà a fare la propria partita. Il mio dubbio è quello di giocare col 4-3-1-2 o col 4-3-3. Ficarrotta? E’ un giocatore importante, è convocato, e decideremo domani se farlo partire dall’inizio. La prima al Barbera me la immagino con tanto entusiasmo, sarà un cammino difficile, ma riconoscendo le nostre capacità riusciremo a fare bene, ripeto, l’atteggiamento, quello sarà fondamentale”.

Il rione di Avellino: ”San Tommaso fa parte di Avellino, ma ha giocatori che hanno fatto la Lega Pro e che hanno giocato con me. È una società che parte dal basso, ma questa è una partita di D, difficile a prescindere”.

Sugli spettatori: ”La preoccupazione è quella di giocare davanti a pochi spettatori, non tanti perché la gente ci darà una spinta importante”.

Sui titolari di domani: ‘‘Santana sta bene, 6 non saranno convocati, spero di sbagliare il meno possibile, manderò in campo coloro che hanno in più sull’aspetto fisico e mentale. Chi avrà le motivazioni secondo me farà la differenza. Lucera non partirà titolare anche se ha segnato a Marsala, ha un gran talento ma va motivato e gestito nella maniera giusta, deve ancora avere i 90 minuti nelle gambe. Rigoristi? Il rigorista sarà chi si sentirà di calciare il rigore, non c’è una lista predefinita a priori, stop”.

LEGGI ANCHE

Palermo-san-tommaso-ecco-la-probabile-formazione-ficarrotta-va-in-panchina-santana

Il-cus-e-affollato-dalla-prossima-settimana-trasferimento-al-pasqualino-gds

Abbonamenti-palermo-calcio-ottimi-numeri-ma-il-primato-resta-al-parma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui