Anche la seconda amichevole di questo nuovo Palermo è appena terminata. Ampio 6-0 sulla formazione giallorossa del Lascari(PER RIVIVERE IL MATCH CLICCA QUI). Mister Pergolizzi interverrà a brevissimo in conferenza stampa per commentare la vittoria dei rosanero:

19.48:‘Meno fluidità? Probabilmente per i carichi di lavoro degli scorsi giorni. Troveremo molte squadre come il Lascari: fisica e chiusa dietro. Poi abbiamo capito un po’ la partita, dopo il primo gol la squadra si è lasciata andare e ha giocato bene”.

19.50: ”Il ritiro serve a capire a leggere la partita e conoscere i giocatori. Mauri nel secondo tempo ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. Stiamo crescendo sotto l’aspetto tattico. Stavamo un poco meno bene del solito ma attraverso il lavoro stiamo arrivando al nostro obiettivo”.

18:51: ”A livello di giovani la rosa sta giocando benissimo. Abbiamo dei giovani con ottima qualità, Felici? Ha fatto vedere delle cose ottime, ma noi sappiamo di avere ottimi giovani e validi over. Anche lui però dovrà crescere, come tutti’

19.52: ”Ricciardo è uno di quei giocatori che la categoria la fa, l’ha fatta e la fa anche bene. Anche lui deve smaltire il lavoro, ma sappiamo di avere uno degli attaccanti più forti della categoria”

19.53: ”Siamo partiti con il 4-3-1-2 poi vedendo la loro impostazione ho preferito ripartire con i tre attaccanti. Io ritengo che i nostri ragazzi sotto l’aspetto tecnico sono ottimi. Sono anche preparati mentalmente, ma sappiamo che i giovani alternano momenti positivi e negativi, sono giovani e lo siamo stati tutti. Quando occorre ci si darà una pacca sul sedere (sorride, ndr)

19.55: ”Santana? Qua sono tutti importanti, non importano i nomi. Per noi i giocatori sono tutti importanti. Conta ciò che portiamo in campo, la grinta”.

19.55: ”Abbiamo solo lavorato fino ad oggi, per fare un organico più ampio. Se ci saranno ragazzi che andranno via? Non ne abbiamo parlato ancora, io non sto dicendo questo. Da domani prenderemo le nostre decisioni. Ci penserà la società a quelle decisioni”

19.56: ”Arriva Crivello? Io posso parlare del giocatore, ha fatto la B, può solo venirci a dare una mano. L’importante è che arrivi con la giusta mentalità in un gruppo che si inizia a formarsi”.

19.57: ”Per noi la prima cosa è fare meno confusione possibile. Qualsiasi modulo si può provare, ma i ragazzi e noi dobbiamo sempre essere pronti a saperci adattare

19.58: ”Cosa manca alla squadra per essere completa? Io ho sempre detto a voi cosa serviva, io credo che se la società fa le decisioni, le fa. Non prende giocatori a scatola chiusa, devono prendere giocatori che sanno di venire a far parte di un gruppo che si sta formando. A fare la squadra sono dei professionisti, siamo nella stessa barca e so dell’ottimo lavoro che fanno”

20.00:Ferrante-Felici li ho dovuti ”inventare”, per cercare di compattare la squadra. Santana e Ricciardo erano usciti, mi sono dovuto adattare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui