Diretta Live Benevento – Palermo

Gentili lettori di Tifosipalermo.it, buonasera e benvenuti alla diretta testuale, minuto per minuto, di Benevento – Palermo, match della domenica sera valevole per la 33esima giornata di Serie BKT. Il Palermo arriva al ”Vigorito” dopo l’importantissima vittoria casalinga ottenuta contro il Verona. Il Benevento crede ancora nella A diretta, e questa sera cercherà, in un Vigorito che si presenta con un pubblico delle grandi occasioni, a portare a casa i 3 punti e raggiungere a quota 53 i rosanero al terzo posto momentaneo. Di seguito le formazioni ufficiali e la cronaca del match, live in tempo reale.

Finisce qui. Vittoria preziosissima per il Palermo che dopo il successo sul Verona, fa suo il secondo scontro diretto consecutivo ed estromette anche i sanniti dalla corsa alla promozione diretta. Vittoria molto sofferta ottenuta grazie alla grande vena di Brignoli e prestazione non certo esaltante ma i rosa hanno dimostrato di essere squadra e di avere tanto cinismo e tutto ciò sarà fondamentale in vista della volata finale.

All’89’ il Benevento accorcia le distanze con Asencio che da 2 passi schiaccia di testa una palla crossata dalla destra. Ci sarà da soffrire da qui alla fine per i rosa.

All’86’ altra occasione per il Benevento, Maggio tira col destro da pochi passi ma Brignoli si ritrova il pallone tra le mani.

All’83’ ancora Benevento vicino al gol, con Coda che tira di sinistro, la palla viene deviata e lambisce il palo.

Raddoppio del Palermo all’81’ con Puscas che si invola sulla sinistra e tutto solo batte Montipò

Al 79′ ancora un grande intervento di Brignoli, questa volta di piede sul destro a colpo sicuro di Bonaiuto

Al 76′ grande intervento di Brignoli sul tiro Viola. Il numero 10 del Benevento servito da Del Pinto  tira a botta sicura, ma il portiere rosa ancora una volta è pronto a respingere.

Al 73′ ammonito anche Rajkovic per un intervento in ritardo su Asencio.

Al 60′ ammonito Jajalo per un fallo su Viola. Sugli sviluppi della punizione, Brignoli devia in angolo la prarabola battuta da Coda.

Al 53′ ammonito Haas per una vistosa trattenuta ai danni di Maggio.

Al 47′ Moreo, dopo una giocata funambolica, viene steso da Caldirola al limite dell’area ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per fischiare il fallo. A seguire Falletti prova il tiro a giro ma Montipò blocca.

Finisce il primo tempo. Il Palermo va al riposo sull’1-0, un vantaggio non proprio meritato vista la mole di occasioni create dal Benevento che però ha avuto il demerito di non saper finalizzare a differenza di un Palermo cinico come non mai. Ma nella ripresa ci sarà molto da soffrire se non cambierà l’atteggiamento tattico dei rosa.

Al 41′ Jajalo serve Nestorovski a centroarea, il quale approfitta del buco difensivo e con un sinistro morbido batte Montipò. Palermo in vantaggio.

Al 35′ a seguito di un contropiede, Ricci ci prova ancora con un sinistro da centroarea e Brignoli respinge ancora.

Al 34′ grande discesa di Bandinelli sulla fascia sinistra, poi si accentra e lascia partire un destro a giro che finisce debole tra le braccia di Brignoli.

Al 30′ Ricci si alza la palla e lascia partire un gran pallonetto dal limite che si stampa sulla traversa.

Al 25′ Haas prova a servire Moreo in area ma il numero 9 rosa stoppa male il pallone e la difesa giallorossa ha buon gioco.

Al 21′ Jajalo ruba palla a centrocampo, avanza e fa partire un tiro da oltre 20 metri senza troppe pretese.

Al 20′ tiro di Viola da oltre 20 metri, palla fuori.

Al 15′ Brignoli è provvidenziale sul tiro ravvicinato di Coda. Ne segue una mischia in area, che la difesa riesce a sbrogliare con qualche difficoltà.

Al 14′ bel destro a giro di Improta dalla distanza, Brignoli respinge in angolo.

All’11’ verticalizzazione di Viola per Coda che la sfiora di testa, ma Brignoli esce a vuoto e lascia la porta sguarnita. C’è però Aleesami ad allontanare la minaccia.

All’8′ botta di Jajalo da lontanissimo sugli sviluppi di un calcio di punizione, Montipò respinge ma Haas in ribattuta manda alto di testa.

Al 6’ lancio in verticale per Moreo, blocca il pallone Montipò

Al 2′ Brignoli deve uscire con i piedi su un lancio lungo a servire Coda. Buona la sua scelta di tempo.

Iniziata al Vigorito.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Perché un pari a Benevento può andar bene…

Il Palermo si gioca mezza Serie A – (GdS)

Curva sud Benevento: ”Questa sera deve essere una bolgia, Palermo compagine…”

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui