Il turno infrasettimanale della 26esima giornata vede i rosanero impegnati contro i ragazzi di Stroppa. Come evidenzia la prima firma del Giornale di Sicilia, Carlo Brandaleone, il Palermo di stellone è in cerca di conferme, conferme che, viste le ultime prestazioni e il recupero degli infortunati, dovrebbe arrivare. Questa sera scenderanno in campo tutte le squadre di Serie B e si spera, chiaramente, in un passo falso delle dirette concorrenti.

”Scopriremo se il Palermo riuscirà a esprimere la stessa grinta, la stessa personalità e la stessa voglia di vincere contro un avversario disperato per il penultimo posto in classifica ma che possiede buoni valori tecnici e che nelle ultime cinque partite ha messo insieme gli stessi punti dei rosanero (5)”.

Da non sottovalutare la compagine calabrese che, come si evince dalla classifica e per la rosa che ha, non occupa  il giusto posto che merita. Il Palermo, di contro, ha perso diversi punti contro le squadre di ”basso profilo” come Livorno e Foggia.

Sul modulo Stellone, nella consueta conferenza prematch di ieri, ha annunciato la formazione che scenderà in campo questa sera all’Ezio Scida. Probabile difesa a tre e il possibile ritorno del duo d’attacco Moreo-Nestorovski. Sul reparto centrale è da evidenziare l’assenza Trajkovski, Falletti partirà titolare a supporto delle due punte.

”Dunque, in base ai movimenti in campo e nella fase difensiva l’annunciato modulo 3-4-1-2 risulterà il più collaudato “3-5-1-1”, quasi speculare allo schema tattico che dovrebbe adottare Stroppa. Resta fuori  Brignoli, che ha accusato una distorsione alla caviglia”.

Vincere non è d’obbligo, ma è quasi necessario, anche perché la squadra allenata da Roberto Stellone, in trasferta ha prodotto molti punti, più di quelli ottenuti in casa. Non dobbiamo dimenticare, come evidenzia Carlo Brandaleone, che a breve ci sarà il trittico: tre match fondamentali contro Benevento, Pescara e Verona. Sarebbe quindi molto importante collezionare punti nelle partite che saranno antecedenti a quei match molto difficili.

Sul Crotone ”…Crotone, un avversario che non vince in casa dal 20 ottobre, che a gennaio s’è indebolito perdendo Martella e Budimir ma che come tutte le squadre con l’acqua alla gola darà battaglia, cercando di sfruttare l’astuzia Pettinari e la fantasia di Benali”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui