Il Club

L’Unione Sportiva Città di Palermo, nota più semplicemente come Palermo Calcio o Palermo, è una società calcistica italiana con sede nella città di Palermo, in Sicilia. È stata fondata il 1º novembre 1900.
La squadra ha raggiunto i migliori risultati sportivi negli anni duemila, durante i quali ha chiuso tre edizioni del campionato di massima serie al 5º posto ed è arrivata sino agli ottavi di finale della Coppa UEFA 2005-2006. Ha in bacheca una Coppa Italia di Serie C vinta nel 1993.
Il più alto posizionamento ottenuto dal club nel ranking UEFA è stato il 51º posto nel 2007.
L’Unione Sportiva Città di Palermo è anche, dal 2008, uno dei membri ordinari, con diritto di voto, dell’ECA – Associazione dei Club Europei, organizzazione internazionale che ha preso il posto del soppresso G-14 e composta dai principali club calcistici riuniti in consorzio al fine di ottenere una tutela comune dei diritti sportivi, legali e televisivi di fronte alla FIFA.