Dicembre ricco di sorprese per il Palermo targato Dario Mirri.

La giornata del 4 dicembre infatti vede la nascita ufficiale della scuola calcio Palermo, con una rete di scuole affilate al club rosanero.

Il responsabile del progetto Rosario Argento esprime tutta la sua felicità esponendo i punti più importanti:

“Finalmente il calcio a Palermo può contare su un canale diretto tra il territorio e la società sportiva che più di tutti rappresenta quel territorio. Per essere sicuri di poter raggiungere in maniera capillare tutte le più belle e promettenti energie della nostra città, non esisteva modo migliore se non quello di coinvolgere i professionisti che ogni giorno, con passione, coltivano i sogni dei giovani talenti. Con un progetto condiviso e comune, il Palermo può così da una parte fornire competenza, professionalità e metodo, e dall’altra garantirsi uno sguardo attento sui talenti emergenti che possono diventare i campioni di domani. In mezzo, nuove generazioni di tifosi del Palermo, che possono sviluppare una vera appartenenza al club della propria città, nutrendo l’opportunità concreta di poter indossare un giorno la maglia della prima squadra”.

Il Palermo si impegna a garantire la propria supervisione ed il supporto tecnico in tutte le società affiliate al fine di garantire un’adeguata garanzia al progetto.

Al termine della stagione sportiva il Palermo, tramite il diritto di prelazione, potrà tesserare gli atleti più meritevoli.

Ad aderire al progetto diverse scuole calcio palermitane tra le quali, la A.S.D. VIS PALERMO con sede in viale Michelangelo presso i campi di calcio del Green Prater, la polisportiva Calcio Sicilia presso il campo Pisani, il Buon Pastore presso i campi di via Generale Chinnici, la polisportiva CEI presso i campi del Gonzaga, la società il Calcetto presso il campo Pisani, la società ACCADEMY RIBOLLA presso i campi di Calcio del Ribolla.

LEGGI ANCHE

Serie C, 14° giornata: Foggia-Palermo ancora gratis su Eleven Sports?

Palermo, la società aderisce all’iniziativa #salviamolosport: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui