boscaglia foggia

E’ tempo di vigilia per i rosanero, che domani al Renzo Barbera affronteranno la Viterbese, gara valida pe il recupero dell’8° giornata di campionato. Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia ha presentato la sfida in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Niente turn over: “Non cercheremo di fare turn over. Metteremo la squadra che ci darà maggiore garanzia. Può esserci chi ha bisogno di rifiatare, così come chi ha bisogno di giocare sempre. Non cambieremo tantissimo, solo dove necessario. Ho parlato con i ragazzi dopo le partite, delle mie sensazioni, sono stra convinto che gli elogi dopo la Turris erano corretti perchè avevamo giocato bene”.

Sfida col Monopoli: “Allo stesso tempo riprendere i ragazzi per un po’ di situazioni contro il Monopoli è stato giusto perchè gli ultimi 25 minuti non mi sono piaciuti e i giocatori lo sanno perfettamente. Poi il risultato è stato positivo e ci stava un piccolo calo, ma io parlo per ciò che vedo e non per fare psicologia spicciola alla squadra. Loro sono molto intelligenti”.

“A che livello siamo? Non so le percentuali. La strada è questa e abbiamo ancora bisogno di limare situazioni sotto tutti i punti di vista. Non saprei dire a che livello siamo arrivati, ma il percorso è quello corretto, quello previsto. Come prestazioni secondo me c’è ancora tanto da fare. Puntare il quarto posto? E’ lecito puntare la prossima partita. Avevamo un gran filotto, poi siamo scivolati con la Turris. Questo ci fa capire che non bisogna guardare troppo avanti, bensì pensare solo alla partita seguente. Non abbiamo più bonus, a differenza di altri che possono permettersi qualche scivolone. Domani non sarà facile, ma vogliamo i 3 punti”.

La Viterbese partita trappola? “Assolutamente si, io non credo alle squadre in difficoltà. Credo solo a quello che vedo: loro sono fisici, se gli diamo spazi sanno anche giocare bene. Hanno forza fisica e velocità. Noi dobbiamo fare il nostro, dobbiamo fare il Palermo e dare sempre qualcosa in più”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui