Pelagotti: “I 3 successi ci hanno rilanciato, non fermiamoci più”.
La classifica: “Non dobbiamo guardarla ora, pensiamo solo alla Turris”.

2 le partite in cui Pelagotti non ha subito gol: la prima a Terni (0-0), la seconda mercoledì scorso contro il Potenza al Barbera (1-0).
10 i gol subiti dal Palermo in campionato fino a questo momento, di cui 4 in casa e 6 in trasferta.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

L’obiettivo era e resta quello di vincere, a dispetto della classifica attuale». Parola di Alberto Pelagotti, tornato a guardare al futuro con ottimismo dopo il tris di vittorie conquistato in appena 7 giorni, contro Juve Stabia, Paganese e Potenza: 3 vittorie che hanno rilanciato la squadra anche in classifica, sebbene la distanza dalla capolista Ternana rimanga enorme.

Inizia così l’articolo di Giovanni Di Marco che riprende le dichiarazioni del portiere rosanero rilasciate a Tgs:
“Non subire gol è sempre qualcosa di importante per un portiere. Piano piano stiamo salendo tutti quei gradini che ci porteranno ad essere una squadra quadrata e ben definita. Tutti possiamo fare ancora molto meglio di quanto abbiamo fatto… Personalmente non ho mai avuto dubbi sulle potenzialità del Palermo. Certo, abbiamo avuto qualche difficoltà, abbiamo pagato il fatto di non aver svolto amichevoli in estate, poi il Covid che ci ha decimati, ma l’obiettivo non è mai cambiato: era e resta quello di vincere, anche se in questo momento può sembrare un azzardo con la Ternana lassù a 27 punti e noi a 12… Ogni mattina scrivevo qualche messaggio in chat, chiamavo i compagni contagiati per sapere come stavano, se avvertivano sintomi, mi facevo raccontare qualcosa delle loro giornate… Purtroppo non c’era altro modo di rendersi utile, visto che non potevamo
neppure andare a casa loro per consegnargli la spesa o qualsiasi altra necessità. Sono stati momenti non facili. Però adesso mi sento di dire che questa situazione ci ha compattati…”.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui