Sarà un caso, ma questo Palermo s’è messo a giocare (a Catanzaro) dopo un periodo di rodaggio di oltre un mese e con quattro partite sulle gambe.

Inizia così l’editoriale di Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo sottolinea come il Palermo, sembra essersi messo in carreggiata esattamente dopo un numero di gare che solitamente Boscaglia dedica alle amichevoli pre campionato. Sicché restiamo convinti che, se il Palermo fosse andato in ritiro con una squadra (quasi) completa e che se si fossero giocate un bel po’ di partite, forse adesso si commenterebbe un’altra classifica, scrive Butera.

Una classifica che, prescindendo dal Covid, è stata compromessa nelle prime giornate e adesso che il peggio sembra essere passato, la vittoria di ieri potrebbe essere un’altra iniezione di fiducia per una squadra che in sole due gare ha scalato la classifica mettendosi tante squadre alle spalle. E guarda con entusiasmo a chi sta davanti senza pensare alla Ternana che sembra di un altro pianeta. Sarà importante giocare con lo stesso spirito delle ultime partite senza guardare la classifica e aspettare la sosta natalizia prima di tirare una linea e capire dove si è arrivati. Perché anche se la vetta sembra irraggiungibile, giocarsi i play-off in posizione privilegiata non è una missione impossibile. Soprattutto se a gennaio si intervenisse in modo mirato, scrive Butera in conclusione di articolo.

.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui