L’ingegnere Salvatore Minaldi, direttore generale delle Autostrade Siciliane, ha firmato per la consegna dei lavori di ristrutturazione della A20 Messina-Palermo. Nello specifico i lavori riguardano gallerie, sistemi di ritenuta autostradale, impianti elettrici, pavimentazione, telecomunicazioni e fibre ottiche, esazione pedaggi in linea con le attuali Direttive Europee di Telepedaggio, cavalcavia e sovrappassi.

Sicilia, sospeso per tutti il pagamento del pedaggio autostradale

STORICA

Minaldi ha invece dichiarato: “La nostra rete autostradale è stata in gran parte progettata e realizzata più 60 anni fa, con tecniche costruttive superate dal punto di vista strutturale e non in linea con le stringenti norme attuali. Al mio arrivo la quota iscritta nel bilancio 2017 in tal senso ammontava a soli 10 milioni di euro. Ad oggi invece ne abbiamo investito 94, ma per recuperare il drammatico gap che si è accumulato abbiamo anche impegnato quasi 500 milioni di euro in manutenzione straordinaria e costruzioni di nuove opere”.

Incidente in autostrada sull’A29: traffico in tilt fino a Sferracavallo

CAMBIO RADICALE

Il presidente del Consorzio, Francesco Restuccia, afferma che “nei prossimi mesi la A20 comincerà a cambiare anche visibilmente. Ma stiamo lavorando su tutta la rete, per rinnovarla radicalmente partendo dalla sostanza. Solo negli ultimi due anni sono state avviate oltre 200 gare di appalto di lavori e servizi e le attività stanno procedendo spedite e senza sosta, nonostante l’emergenza Covid e l’esiguità generale di personale e fondi, con i quali siamo costretti a fare i conti”.

LEGGI ANCHE

Il Covid si è portato via Giorgio: il “gigante buono” aveva solo 20 anni

Coronavirus, i bollettini del 13 novembre: quasi 2000 nuovi contagi in Sicilia. In Italia è nuovo record

Scuole aperte a Palermo, il dietrofront del sindaco Orlando

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui