Il pedaggio autostradale è stato sospeso per tutti sulle strade siciliane a causa del nuovo Coronavirus, dopo la sospensione di qualche settimana fa per medici, infermieri e operatori del 118.

A riportare la notizia è LiveSicilia, che contestualmente riporta le dichiarazioni di Marco Falcone, assessore Regionale alle Infrastrutture.

“Il Consorzio autostrade siciliane ha stabilito la sospensione totale del pedaggio per tutti gli utenti delle autostrade isolane. Lo aveva già fatto nei confronti di medici, infermieri e operatori del 118 impegnati nella battaglia contro il coronavirus. In seguito i pagamenti erano stati sospesi anche per gli autotrasportatori, settore fondamentale per l’approvvigionamento di beni di prima necessità e derrate alimentari. Oggi arriva l’ulteriore estensione della gratuità, un’azione in linea con le aspettative degli automobilisti nel pieno di un’emergenza inedita e drammatica come quella che stiamo vivendo”.

“Questa iniziativa restituisce ulteriore dignità a un’ente che, fino a poco tempo fa, era un carrozzone e che oggi, sotto la guida del Governo Musumeci, ha imboccato un percorso di risanamento che porterà a dare un nuovo volto alle autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela. Un ringraziamento alla governance dell’ente e al personale del Cas per l’impegno in queste settimane di assoluta emergenza, ma anche al Ministero delle Infrastrutture con cui abbiamo tenuto un approfondito confronto che ha portato alla sospensione dei pedaggi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui