boscaglia foggia

L’allenatore del Palermo Roberto Boscaglia ha parlato in mixed zone alla fine della partita contro il Teramo. Le dichiarazioni di mister Boscaglia:

“La scelta di Palazzi è pensata e ragionata. Dietro ci mancava un giocatore che sapesse costruire da centrocampista. Lui aveva fatto bene in quel ruolo e anche oggi ha fatto molto bene. La scelta era di natura tecnico-tattica.

Abbiamo regalato venti minuti agli avversari. Ci siamo abbassati troppo, abbiamo lasciato lavorare i loro centrali di difesa e siamo stati poco aggressivi. Abbiamo sofferto troppo: non è solo questione tattica, ma anche di vigoria. Abbiamo fatto però una parte finale del primo tempo molto importante, creando due occasioni importanti. Il secondo tempo è stato caratterizzato da grande equilibrio. Abbiamo provato, a partita in corso, a sistemare il centrocampo”.

“Loro si sono messi a tre e non l’avevano mai fatto, abbiamo giocato tante volte contro avversari a 3 per giocare in verticale. Abbiamo sbagliato in termini di atteggiamento e la colpa è stata evidentemente mia. In settimana non ho fatto capire ai ragazzi il giusto atteggiamento e me ne assumo tutte le colpe“.

De Rose? Giocatore che ha fatto bene e non è facile, è arrivato ieri ed ha fatto il suo. Ha molto esperienza e ha fatto oggi una buona pulizia a centrocampo. Il suo lavoro è stato prezioso. De Rose è un play, quello è il suo ruolo: parliamo di un giocatore di temperamento, che può darci una grande mano”.

“Abbiamo poi lavorato tanto sulle idee tattiche non deve sorprenderci nulla. Dobbiamo focalizzarci su un certo tipo di calcio, soprattutto quando incontri squadre che sanno ripartire. Ad ogni modo, oggi il Teramo ha provato a fare calcio”.

Sul gol preso abbiamo sbagliato i tempi. Noi non facciamo fuorigioco, perché il fuorigioco non si fa. Noi lasciamo gli avversari oltre linea, soltanto quando la palla non è partita. Abbiamo sbagliato due situazioni di gioco e abbiamo mandato in porta l’avversario. Dobbiamo essere più compatti: non so se era fuorigioco ma poco importa. Se non siamo sicuri non dobbiamo intervenire”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Teramo, ecco tutti i modi per seguire il match

Musumeci invoca l’Esercito

[FOTO] La CN12 dedica uno striscione alla piccola Antonella

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui