Sono saliti a 95 i casi positivi nel comune di Villafrati, nel palermitano. Ad annunciarlo, è stato lo stesso sindaco Franco Agnello in una diretta dall’ospedale in cui in questo momento è ricoverato. Il primo cittadino del piccolo paese ha voluto tuttavia sottolineare come i casi siano “circoscritti” e che per questo motivo sarà richiesta la limitazione della zona rossa.

L’Asp di Palermo ha eseguito 800 tamponi fino a questo momento, ma “il personale del 118 ne farà altri nel comune a partire dagli alunni delle scuole e dalle classi in cui si sono registrati alcuni casi di positività”, ha dichiarato Agnello.

Dal momento che i contagi sarebbero circoscritti ad alcune famiglie che sono ormai in isolamento domicialiare, il sindaco si è rivolto all’assessore alla Salute Ruggero Razza e al prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, perchè vengano allentate le restrizioni. “Anche se i contagi sono aumentati, ormai il virus è una questione che riguarda solo alcune famiglie, qui tutti i cittadini rispettano le norme di sicurezza e la situazione è sottocontrollo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui