Fra la Federcalcio e la Lega di B è scontro frontale per il format che dovrà avere il prossimo campionato di serie B.
Dopo la più brutta estate calcistica della cadetteria , che ha fatto emergere tutte le lentezze, le improvvisazioni e le incapacità gestionali, la polemica non si placa. Qual è il problema? In sintesi la Lega vuole un torneo a 20 squadre.mentre la FIGC dice che ci sono regole da rispettare per cui si resta a 22.  E le squadre di B con in testa il loro presidente Balata, tuonano e strillano, chiedendo addirittura un torneo a 18 squadre. Secondo Gravina, numero uno di Figc, ci sono norme e regolamenti tutt’ora vigenti che impediscono un cambiamento improvviso del format per cui, al momento, la B resta per come è cioè a 22 squadre.
Gravina, ex presidente di Lega Pro, è anche pressato dalle squadre di serie C che con una B allargata vedrebbero crearsi nuove opportunità di promozione. Balata invece chiede che vengano rispettate le promesse che erano state fatte in estate. Lo scontro è aperto.
Ed il Palermo? Visto che la riforma vale per il prossimo campionato di serie B, il Palermo si augura di non esserci, di essere altrove, magari in un campionato ormai da anni definito a 20 squadre. Insomma il Palermo spera di cavarsela!
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui