Ghirelli

Un momento sicuramente caotico e davvero difficile quello che sta affrontando il Trapani, costretto ieri a perdere la partita a tavolino, contro la Casertana, per assenza del medico sociale. Nodi che vengono al pettine in una società allo sbando ed inadempiente.

Caos Trapani, il sindaco: “Sporcata la dignità del club. Urge intervento FIGC”

Così per indagare i possibili scenari che potrebbero investire l’intera serie C, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, Francesco Ghirelli, presidente lega Pro:

Per il momento da parte mia occorre il massimo riserbo, è in atto un’indagine della Procura Federale che dovrà chiarire la vicenda. Chiaramente è un fatto negativo, sarebbe sciocco negarlo, ma in questo caos voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: le regole strutturate dopo la questione Pro Piacenza funzionano, il vincolo legato alla necessaria presenza di allenatore e medico sociale hanno evitato che si ripetessero situazioni simili. L’esperienza terribile di allora ha costruito un reticolo di regole che funzionano. Ora aspettiamo appunto la Procura, e anche le verifiche della FIGC, che dovrà attestare l’onorabilità e la solidità dei nuovi proprietari del Trapani, perché il disastro è scoppiato durante quel passaggio: prima il club aveva superato tutte le verifiche necessarie, al momento dell’iscrizione tutto era in regola. Mi dispiace che club come la Pianese, solidi e seri, si sentano toccati dalla vicenda, ma al momento dell’iscrizione tutto era in linea“.

[VIDEO] Trapani, è scontro tra Evacuo e Pellino: “Ci vuole un medico per giocare, leggi il regolamento”

In questo percorso che si va delineando il Trapani quindi rischia davvero l’esclusione?

Come da regolamento, se dopo due assenze arriva la terza in cui una squadra non si presenta in campo, la stessa viene estromessa. Ma prima di parlare di questo regolamento per i siciliani, dobbiamo aspettare l’esito delle verifiche della Procura Federale. Spero siano il più rapide possibile”. 

LEGGI ANCHE[VIDEO] Rauti grida “Forza Palermo” mostrando la scena di un film con Aldo Baglio

Rauti è rosanero: arriva il comunicato del Palermo

Palermo, blitz su pub e gelaterie: sanzionati i gestori

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui