Dopo la pubblicazione dell’attesissimo decreto emanato dal Governatore Musumeci, la popolazione siciliana è stata chiamata ad una maggiore disciplina che negli ultimi mesi è stata quasi totalmente assente. Il documento, prevede l’utilizzo della mascherina obbligatoria durante tutto l’arco della giornata e un maggiore controllo da parte delle istituzioni.
Per quanto riguarda la movida, parte della popolazione che ha fortemente preoccupato i più, sono state previste delle regole in modo tale da limitare il più possibile il contagio da Covid-19: verranno infatti effettuati controlli e sanzioni all’esterno dei locali. La differenza sarà che, nel caso in cui i consumatori creassero assembramento davanti al locale, ad essere sanzionato sarà il cliente e non più il gestore.
E’ infatti interesse del cliente, non creare una “zona rischio” affinché non si faciliti il contagio. Dai prossimi giorni, vedremo un aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine su strade e quartieri, in modo tale da monitorare la situazione e non permettere ai trasgressori, “errori” che potrebbero costare tanto alla comunità cittadina.
Per fare ciò, il Governatore ha richiesto l’intervento e la cooperazione dei Prefetti e dei vari Sindaci per poter assicurare maggiore sicurezza.
Diversamente, per gli stranieri verranno intensificati tamponi e test, così come per tutto il personale sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui