Sicilia zona arancione

Sono già stati attivati diversi controlli sulla movida palermitana ma anche su gelaterie e bar che, secondo quanto accertato, non rispettano le norme anti-contagio. Nell’occhio del ciclone sono finiti alcuni fra i locali più ambiti dalla popolazione giovanile di Palermo.

Il primo locale ad essere stato sanzionato, è stato quello di via Castrofilippo. Gli agenti della squadra mobile hanno infatti constatato la presenza di assembramento davanti al luogo e il non utilizzo delle mascherine anti-contagio sia da parte del personale che dei clienti del locale. E’ quindi scattata la sanzione amministrativa per il gestore e la chiusura del locale per un minimo di 5 giorni.

Altro locale protagonista del blitz, è un noto locale di via Carducci in cui è stato colto in flagrante uno spettacolo musicale con la presenza di un migliaio di spettatori ammassati agli ingressi del locale, senza nessun utilizzo della mascherina. E’ stata destinata la stessa sanzione del precedente locale.

Sempre in via Carducci, è stato scoperto un deposito alimentare abusivo: questo era sprovvisto della scia sanitaria per cui è stato sanzionato con una multa pari a tre mila euro.

Infine durante un controllo di un bar-gelateria in via Aquileia, gli agenti hanno appurato che il locale avesse un terrazzamento privo dell’adeguato permesso di costruire. Ma non è tutto, il locale inoltre era carente dal punto di vista igienico-sanitario e non possedeva il Piano di Autocontrollo HACCP.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui