Nel Palermo, proprio al ritiro di Petralia Sottana giunto quasi al capolinea, c’è uno sconosciuto. Un “perfetto” sconosciuto di cui non si parla quasi mai, ma che invece meriterebbe diversa attenzione da parte di tutti, noi compresi. E così, ci ritroviamo a scrivere questo pezzo nel tentativo di raccogliere e stimolare, magari, l’interesse nei confronti di colui che è stato nella passata stagione, nell’attesa che finisca questo secondo ritiro di Petralia Sottana, un oggetto misterioso.

Stiamo parlando di Bubacarr Marong. Il giocatore è arrivato l’anno scorso dalla Parmonval (realtà calcistica palermitana), ha svolto con i suoi compagni la preparazione estiva, sempre nella località madonita, e poi si è ufficialmente unito in gruppo per affrontare l’anno della rinascita, quello della Serie D. Sembra l’inizio di una bella favola calcistica, ma la verità è che Marong, non ha giocato una sola partita in campionato. Neanche uno spezzone di gara, nulla di nulla. Quest’anno può essere diverso?

Voci di corridoio, raccontano che il giovane terzino di colore originario del Gambia, potrebbe non essere confermato (ricordiamo che è in prova). Non sarebbe una tragedia, ma la società un pensierino dovrebbe farlo. La domanda che oggi si pongono i tifosi e molti tra gli addetti ai lavori è: “Perche non portarlo col resto del gruppo in serie C?” Non hanno tutti i torti. In questi giorni, ci siamo focalizzati sul giovane terzino, sui suoi allenamenti e movimenti sul prato verde di Petralia e abbiamo capito che questo ragazzo è forte: ha un ottimo fisico, grande corsa e buona proprietà di palleggio. 

Potrebbe essere una buona alternativa a Doda, ma chiaramente non risolverebbe il problema terzini. La sua conferma infatti, non vorrebbe dire chiudere le porte del calciomercato in questo ruolo; un terzino deve arrivare, serve. Ma quell’ignoto, quel ragazzo gambiano con tanta voglia di fare e che un anno fa aveva dichiarato e promesso di dare tutto per questa maglia, quella che aveva sempre sognato, merita una chance, merita di lottare per la B insieme ai suoi compagni.

LEGGI ANCHE

Sforzini: “Siamo ai saluti, è doloroso. Lascio una piazza gloriosa”

Corrado: “Non ho esitato a accettare Palermo. Mi ispiro a Grosso e Balzaretti”

Colpo del Catania: tutto fatto per il ritorno di Mariano Izco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

2 Commenti

  1. Certo che puo’ giocare, pure in serie A puo’ giocare questo Marong, poi pero’ se non ottieni la promozione non vi dovete lamentare. Fate i seri, per andare in serie B servono rinforzi importanti.

  2. Sono molti i giocatori che a Palermo non hanno fatto mai dei minuti , mi vengono in mente Velasquez sperduti etc,ma allora perché comprarli?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui