Incendi Palermo Cervello

Nuovo caso di Coronavirus a Palermo. Si tratta di un ragazzo 28enne originario del Camerun, arrivato nel capoluogo dall’hotspot di Lampedusa e che il 24 Agosto scorso era stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia per una presunta ischemia cerebrale. Come da protocollo sanitario, il giovane era stato sottoposto a tampone rinofaringeo.

I primi 3 test sono risultati negativi, mentre il 4° ha evidenziato il Covid-19 nell’organismo del paziente. Inizialmente la direzione dell’ospedale in cui era ricoverato il ragazzo, aveva smentito che si potesse trattare di un caso di Coronavirus, ma la conferma è arrivata poi direttamente dalla struttura sanitaria in seguito all’ultimo tampone effettuato.

Una volta accertato il caso, è stata chiamata un’ambulanza di biocontenimento e il giovane camerunense è stato portato al Cervello di Palermo, dove si trova tutt’ora. I medici dell’ospedale Villa Sofia, escludono, in base alle informazioni acquisite, che il ragazzo possa essere stato contagiato all’interno della stessa struttura. “Verosimilmente, potrebbe aver contratto il virus all’interno dell’hotspot, dove è impossibile evitare assembramenti”, hanno spiegato gli operatori sanitari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui