Come tantissime squadre delle serie minori, anche il Bradford Park Avenue (National League North, sesta serie inglese) si è ritrovato in pesanti difficoltà economiche a causa del Coronavirus.

E così c’è chi ha pensato, con un gesto di cuore, di aiutare il club dall’interno. Si tratta del centrocampista classe 1986 Adam Nowakowski che ha firmato un contratto con il club inglese che prevede la retribuzione di una sterlina a settimana, a fronte delle quasi 400 settimanali che un giocatore può guadagnare in sesta serie.

[FOTO] Inghilterra, anche lo Sheffield United veste la maglia rosa

Nowakowski gioca con la maglia del Bradford dal 2016 e ha dichiarato: “Il calcio mi ha dato tanto. Ora voglio restituirgli qualcosa”.

Il centrocampista è anche responsabile delle vendite per un’azienda alimentare, e gli introiti derivati da questo lavoro gli hanno sicuramente concesso la possibilità di fare una scelta importante nei confronti del suo club, e simbolica nell’ambito della resistenza alla crisi economica causata dalla pandemia.

Tifosi allo stadio, l’Inghilterra lavora: “A fine settembre il pubblico tornerà”

Il Bradford ha concluso la stagione in fondo alla classifica e si prepara alla nuova “season” con la consapevolezza che i propri mezzi economici saranno più che dimezzati, complice il minor afflusso di tifosi che potranno avere accesso allo stadio. Nonostante ciò, sono arrivati i sinceri ringraziamenti della società al giocatore che è stato così definito: “Il giocatore con il miglior rapporto qualità-prezzo in qualsiasi campionato del paese“.

LEGGI ANCHE

[FOTO] Saraniti è rosanero: “Tutto questo per te, papà”

Virtus Entella, rescisso il contratto con Boscaglia. Il comunicato

Palermo, ufficiale il rinnovo di Martin: “Orgoglioso e felice”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui