Caracciolo ha avuto il futuro tecnico rosanero per due anni al Brescia.
“Se avessi fatto l’allenatore avrei studiato il suo metodo d’insegnare calcio”.
Nasce la squadra del tecnico di Gela. Presi l’attaccante palermitano Saraniti e l’ala destra col vizio del gol, Valente.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

Il Palermo di Roberto Boscaglia sta prendendo forma. In attesa che il tecnico rescinda il contratto con l’Entella e firmi il biennale con il Palermo, la dirigenza rosanero è già al lavoro per assicurargli una formazione competitiva.
Questa l’apertura dell’articolo di Fabio Tartamella che intervista Andrea Caracciolo, l’ex attaccante rosanero che ha lavorato per due anni con Boscaglia al Brescia e ne tesse le lodi:

“Ho un’ottima opinione di Boscaglia come allenatore. In campo, è senz’altro uno dei tecnici più bravi che ho avuto. Le sue capacità e conoscenze tecniche e tattiche sono indiscutibili. Non c’è un solo aspetto del gioco che non conosca perfettamente e di cui non curi i dettagli. Sia la fase offensiva che quella difensiva, con lui vengono seguite e corrette nei particolari… A fine primo tempo di ogni partita, spesso diceva delle cose molto utili per farci capire come avremmo dovuto gestire la ripresa. Le sue considerazioni erano sempre pertinenti e ci davano una mano ad interpretare la seconda parte di gara. Se a fine carriera avessi deciso di fare l’allenatore, sicuramente avrei scelto di seguire lui e il suo metodo di lavoro. È un tecnico da studiare per come gestisce le settimane e le partite… In ritiro spesso parlavamo di Palermo e del Palermo. Dello stadio pieno, delle emozioni che mi hanno regalato i due anni in cui ho vestito la maglia rosanero. E anche lui mi confidava il fascino che su di lui esercitava quell’ambiente. Sono certo che inizierà nel migliore dei modi la sua avventura e sarà capace di dare presto alla squadra un modo di giocare, un’identità”.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui