Il protagonista di tale vicenda ha l’età di 17 anni e dopo aver partecipato ad una serata alla Playa di Catania, ha iniziato ad accusare i sintomi da Covid-19. Dopo i primi esami è risultato positivo e con lui anche suo padre che però non mostra sintomi.

I sanitari hanno subito predisposto il “contact tracing” per ricostruire i contatti con cui il ragazzo è stato e verificare altri ulteriori contagi. Ai partecipanti della serata è stato raccomandato che nel caso accusassero sintomi ricollegabili al virus, di segnalarlo immediatamente in modo tale da rispondere in maniera repentina al caso.

Palermo, blitz della polizia alla discoteca Country: in pista senza mascherina, arriva la chiusura

A questa triste vicenda si è susseguito un messaggio whatsapp virale che ha seminato il panico soprattutto all’interno dei centralini dell’Asp e del Policlinico; il giovane dell’audio dichiara di essere risultato positivo al tampone, mettendo in guardia chi ha partecipato alla sua stessa serata, parlando addirittura di 1700 persone.

[FOTO] Come evitare il contagio? A Sferracavallo un uomo si traveste da T-Rex

Sperando che una situazione del genere scoraggi i ragazzi a partecipare a questo tipo di “passa-tempo”, e che possa far riflettere anche genitori di minorenni che mollano troppo la presa sul monitoraggio dei figli, rischiandosi di portare a casa il virus, contagiando anche chi è più fragile all’interno del proprio nucleo familiare.

LEGGI ANCHESicilia con l’indice Rt più alto rispetto alle altre Regioni: paura e disordine fioccano

Ieri aveva confessato l’omicidio, oggi ritratta tutto!

New entry in attacco, si segue la pista Polidori

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui