L’assessore al Bilancio D’Agostino, che ieri ha incontrato il club rosanero, presenterà venerdì la proposta in Consiglio.
Sul tavolo della trattativa anche biglietti omaggio per le scuole, iniziative nei quartieri disagiati e posti per i disabili.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

Alla fine il ritorno dello sponsor Comune di Palermo, stampato sulle maglie rosanero, dovrebbe far trovare un accordo per la concessione dello stadio “Renzo Barbera” alla società di Mirri per i prossimi sei anni.
Inizia così l’articolo di Tullio Filippone che sottolinea come su questa ipotesi sembra ci sia una intesa in consiglio comunale che si riunirà venerdì 17 luglio e discuterà sulla bozza di convenzione presentata dall’assessore al Patrimonio, Roberto D’Agostino. Prima di questa riunione, previsto un vertice fra i capigruppo e la società rosanero.
Il Comune sponsor del Palermo con il nome sulla maglia sembra la compensazione più corposa per abbattere quel canone di 341 mila euro ritenuto troppo oneroso dal club: e non è la prima volte che i giocatori del club rosanero vadano in campo con maglie in cui compare la scritta Palermo.
Negli ultimi 33 anni, cioè dalla rifondazione del 1987 è accaduto tante volte, proprio a partire dal post fallimento del 1987 quando, sempre con Orlando sindaco, il comune fu sponsor della squadra.
Resta da stabilire quali potranno essere le iniziative promosse dalla società per compensare questa sponsorizzazione: servizi sociali per i quartieri più disagiati come Zen, Cep, Borgo Nuovo e Sperone

Oltre alle iniziative nelle borgate, ci sono i biglietti omaggio per le scuole, il raddoppio dei posti per i disabili da 70 a 140 e persino una finalissima del torneo delle scuole e dei quartieri da disputare al “Barbera”, scrive Filippone che ricorda poi la proposta dei 5 Stelle di abolire i 60 biglietti omaggio in tribuna autorità.
Il clima al consiglio comunale sembra più disteso anche se non è certo che la convenzione verrà votata venerdì: probabile, invece, che la discussione entri nel vivo nelle sedute programmate del 21, 22 e 23 luglio. Appena a ridosso alla data limite del 25 luglio, sulla quale il sindaco Leoluca Orlando era stato chiaro, pena l’affidamento diretto dell’impianto scavalcando il consiglio, scrive Filippone che in conclusione del suo articolo riporta le parole dell’assessore regionale all’Economia Armao, a Radio Time, sulla concessione del diritto di superficie del Barbera: “Abbiamo avuto un incontro con il Comune e stiamo lavorando per mettere a bando insieme il diritto di superficie entro l’anno”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui