Festino 2023

“VIVA PALERMO E SANTA ROSALIA, (A FACCIA R’IMMIURIUSI).

L’ultima frase è un commento a fine intervista che il sindaco Orlando ha rilasciato ai giornalisti presenti alla breve ed essenziale cerimonia che si è svolta davanti Piazza Bellini, dov’è stato posizionato il carro con Santa Rosalia.

Il sindaco è salito sul carro, ha depositato un mazzo di rose ed ha urlato, come da tradizione: VIVA PALERMO E SANTA ROSALIA, aggiungendo un secondo VIVA che poi ha spiegato alla stampa alla fine della breve celebrazione.

 

(video da palermotoday.it)

“Non poteva mancare l’omaggio floreale, non poteva mancare il viva Palermo e Santa Rosalia aggiungendo un  Viva per ringraziare Santa Rosalia che ha preservato Palermo dalle terribili stragi che purtroppo hanno colpito altre città d’Italia e del mondo. Noi chiediamo a Santa Rosalia di continuare a proteggere questa città essendo lei la patrona della città e proteggere Palermo dalle tante pesti fin dal 1624. Se noi siamo la città meno colpita d’Italia dobbiamo ringraziare Santa Rosalia perché ci ha protetto ed ha dato a noi la possibilità di confermare lo straordinario amore per la vita di noi palermitani. Noi amiamo la vita molto più di quanto non amiamo il rispetto degli ordini che vengono dal sindaco. In questo io sono stato aiutato, in questo percorso  ho avuto la condivisione da parte dei palermitani Questo è un festino 2020 che resterà nella storia e su una mia idea abbiamo prodotto come città di Palermo un film che farà di questo festino il festino meno costoso e più globale della storia della città di Palermo. Tutto il mondo anche attraverso il web e le televisioni potrà seguire questo festino significativo. Palermo sospesa, siamo sospesi, stiamo recuperando nuovo dimensioni  del tempo, nuove dimensioni dello spazio. Stiamo scoprendo quanto sia importante il rispetto della persona umana, di ogni persona al mondo e di quanto sia importante fare comunità: siamo ancora una volta distanziati fisicamente ma non socialmente. Viva Palermo e Santa Rosalia e aggiungo viva”.
A chi gli chiedeva spiegazioni sul costo eccessivo di soli due fuochi d’artificio ha risposto che è il Festino più economico di tutti i tempi chiudendo con un significativo
“VIVA PALERMO E SANTA ROSALIA, (A FACCIA R’IMMIURIUSI)”.
.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui